Madam e Lafidki ospiti di Loffredo

Posted by & filed under , , .

MadamUna serata speciale quella dello scorso 6 ottobre, una di quelle che lasciano senza fiato. La prima magia è stata quella di portare di nuovo Madam ad Avellino. La seconda quella di animare con musica e bevande un non luogo come un mobilificio, di sera, quando in genere le luci sono spente, la saracinesca abbassata e i mobili giacciono nel silenzio.
Loffredo Arredamenti in collaborazione col Godot Art Bistrot danno il benvenuto al primo concerto (di una lunga serie, si spera) in showroom.
Detto così sembra davvero folle ma le molte persone presenti hanno notato una certa armonia e coerenza fra l’eleganza dei mobili, veri e propri oggetti d’arte e di design, e la toccante musica di Madam (nome d’arte di Sukie Smith).
La chitarra di Gavin Pearce ha accompagnato quella di Sukie, la cui voce unica ci ha proposto brani a cui siamo affezionati come “Call America” e “You Lead I Follow”, esempi di un folk blues che va dritto al cuore. “In case of emergency” e “Gone before morning” aspettano un seguito, un album che è in preparazione. Nel frattempo tentiamo una rivoluzione di cui ci sentiamo promotori, come mi Lafidkidice Sukie: “…let’s make Avellino the cultural capital of Italy and then the World”. Nessuna megalomania fra lo scherzo e la consapevolezza di fondo che qui c’è un pubblico ricettivo e c’è voglia di ascoltare la musica come pura esperienza di vita.
La serata si conclude con Lafidki, ovvero Saphy Vong, sound e visual artist. Fra le sue collaborazioni più preziose c’è quella con la mitica Lydia Lunch. I rumori elettronici di Lafidki non sono pre-confezionati, nella performance si modellano volentieri sulle emozioni degli spettatori e questo rende ogni live sempre diverso.
Il mistero e l’artificio di Lafidki e la profondità espressiva di Madam hanno riempito di vibrazioni lo spazio di Loffredo Arredamenti ad Atripalda, rendendoci partecipi di un esperimento ben riuscito.

 

Madam LIVE

 

Lafidki LIVE

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.