SEC_ Live Session

Posted by & filed under .

secSEC_ è uno dei nuovi talenti della musica elettroacustica italiana. Improvvisatore e compositore, cerca di portare la “musica concreta” in una nuova dimensione, vicina tanto all’elettronica da club più scura quanto alla ricerca sui dispositivi in feedback. Il suo strumento principale è il registratore a bobine, che usa per manipolare e deformare i materiali sonori, creando incastri imprevedibili e grotteschi, ricchi di tagli, esplosioni e suoni profondi. Oltrepassando continuamente i confini tra analogico e digitale, strutturato ed improvvisato, narrativo e astratto, SEC_ è piuttosto interessato alla relazione tra “fisicità del suono” (e della sua produzione) e qualcosa che potremmo forse ancora chiamare “musicalità”.
Ha all’attivo due dischi in solo, tre composizioni per surround multicanale, e numerose collaborazioni (Aspec(t), Jerome Noetinger, Dave Phillips, Ken Vandermark, Andy Guhl, Will Guthrie, Olivier Di Placido, Dario Sanfilippo…). Ha suonato più di 200 concerti in quasi tutta Europa.

piediIl video è realizzato da I PIEDI SU, progetto nato dall’esperienza di manyfeetunder, e piattaforma che ospita intime live session audio/video.
I Piedi Su cerca artisti in tutta Italia per renderci direttamente partecipi di tante belle scoperte da condividere. Le sue lenti arrivano in posti nascosti e catturano le performance di differenti esperienze estetiche e musicali che hanno come denominatori comuni la qualità e le energie della scena sperimentale e contemporanea. “Un moto circolare dal sotterraneo alla superficie attraversando la rete e le sue interconnessioni”, ecco di cosa si tratta.

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.