The Sugar Airplants / Sunneva

Posted by & filed under , , .

In occasione del secondo compleanno di Radio Cometa Rossa lo scorso 8 marzo, al Godot Art Bistrot di Avellino, abbiamo ospitato i Sunneva e gli Sugar Airplants, due gruppi indipendenti campani. In chiusura di serata Mirko e Pio della Marialonga Records ci hanno deliziati con una selezione spumeggiante.

SunnevaI Sunneva ci coccolano in una dimensione intima e melodica. Da Napoli ci portano il loro mood islandese. Lo scorso 14 dicembre Stefano Pellone (voice, toys, uku), Massimo Manzo (giutar/guitalele), Michele Bifari (drums), Francesco Bordo (guitar, voice) e Claudio Manzo (bass) hanno presentato il loro primo lavoro, We are trees, al Lanificio 25. Questo gioiello di rara bellezza è stato registrato presso il Godfather Studio (Napoli) e vede la partecipazione e il contributo di numerosi artisti di altissimo profilo provenienti dall’ambito jazz, indie ed elettronico: tra gli altri, spiccano i nomi di Jack D’Amico, Ron Grieco, Marco Castaldo, Luca di Maio (Insula Dulcamara) e Fabrizio Somma (K-Conjog).

The Sugar AirPlants è un progetto Psych Alternative nato nel 2010 dal forte legame instaurato fra quattro ragazzi: Andrea Aprea (Red) al basso, Paolo D’Arrigo (Paoletto) alla batteria e voce, Flavio GargiuloThe Sugar Airplants (Zio) alla chitarra e voce e Alessandro Ranucci (Puccio) alla tastiera. Amanti della musica rock anni ’60 e ’70 non nascondono le loro influenze che vanno dai Beatles,  a Jimi Hendrix, ai Pink Floyd, per non parlare dei The Kinks, The Byrds, Jefferson Airplane. La band parte dal sound del periodo psichedelico inglese e americano facendo proprie queste sonorità, in modo originale e divertente. Cantano un po’ tutti, perciò non chiedete loro chi sia il leader!

The Sugar Airplants LIVE

Sunneva LIVE

The Sugar Airplants – Alone Tonight (Full HD)

Sunneva LIVE (Full HD)

 

Licenza Creative Commons

Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.