Un anno di Cometa Rossa

Posted by & filed under , , .

compleanno cometaRadio Cometa Rossa oggi compie un anno. Per l’occasione abbiamo invitato al Godot Art Bistrot (Avellino) due musicisti d’eccezione della scena indipendente napoletana, Luca Di Maio (Insula Dulcamara) e Francesco Bordo (Nasov) che si esibiranno dal vivo e in diretta radiofonica.
Le loro performance saranno anticipate da una parentesi punk direttamente dagli anni ’80 firmata Mr. Orange.
Durante il corso della serata slide fotografiche e frammenti audio di registrazioni ci aiuteranno a ripercorrere la vita della nostra radio.

cometarossa.org non è un semplice blog ma è un condensatore di sogni che vola leggero sulle nostre teste sospinto esclusivamente da passioni. Non è una redazione, non è un giornale, non percepisce uno stipendio, non ha padroni. Raccoglie musica, teatro, letteratura, arti visive, testimonianze dal sottobosco, frammenti che diventano oggetto di studio, di discussione e di divulgazione.

Siamo solo all’inizio: aiutateci a crescere! Tutti sono invitati a partecipare, a darci suggerimenti, a pubblicizzare il nostro lavoro, a fornirci materiale, perché la cometa non è di chi l’ha creata ma è di tutti quelli che la amano e scelgono di sostenerla.

Il primo compleanno della Cometa Rossa vogliamo festeggiarlo con voi – amici, lettori, ascoltatori, musicisti – per ringraziarvi del sostegno. Come sapete il sito si propone di fare rete, di mettere in contatto la domanda con l’offerta artistica, di diffondere la cultura che non passa per il mainstream e che, sebbene ci scorra accanto, spesso ci sfugge proprio perché troppo vicina e perché, essendo troppo vasta, se ne parla in modo frammentario e disordinato. Man mano che prosegue la nostra ricerca di artisti autoprodotti si viene a creare un archivio sonoro e visivo ma anche un ritratto in movimento della storia che stiamo vivendo.

Il nostro scopo non è autocelebrarci: vogliamo solo ripercorrere le tappe di questo fantastico anno in vostra compagnia e divertirci con la musica che ci piace.

 

Intro
httpa://youtu.be/DkHSk_4E6c4

Luca Di Maio (Insula Dulcamara) LIVE
httpa://youtu.be/96GHbNQjN4Q

Francesco Bordo (Nasov) LIVE
httpa://youtu.be/s4b25p6b4wU

Mr. Orange LIVE
httpa://youtu.be/7WOBKVWD7P4

httpv://youtu.be/jDBftrXp1BI

Chi siamo
L’articolo de il Ciriaco a proposito del primo anno di Cometa Rossa

httpv://www.youtube.com/watch?v=9vu_RKTObZQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=Uuw8AF7iQE0

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.