Fabio Bonelli e la sua Musica Da Cucina

Posted by & filed under , , , .

Musica da CucinaLa creatività di Fabio Bonelli non ha limiti. Con questo progetto ci porta nella sua cucina dove un imbuto diventa una trombetta, un taglia uovo sodo una piccola arpa, padelle e pentole percussioni. Su questi elementi viaggia la sua voce supportata da chitarra, clarinetto, armonica e l’immancabile loop station grazie ai quali prendono vita personaggi fantastici e storie di famiglia.
Fabio unisce la semplicità del racconto con la complessità di un tipo di musica sperimentale, in una ricerca che non si limita agli oggetti da cucina ma che talvolta si sposta su oggetti di cancelleria (con il progetto Matita) e che si arricchisce della presenza di pupazzetti (Sit-in Music). Direbbe Banana Yoshimoto che per conoscere davvero una persona bisogna visitare la sua cucina: quella di Fabio ha qualcosa di magico perché fa rivivere emozioni che ci coinvolgono tutti, come quelle sprigionate dal ricordo e dai legami affettivi, facendoci tornare un po’ bambini.

Musica da Cucina Intervista

 

Musica da Cucina – LIVE

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

One Response to “Fabio Bonelli e la sua Musica Da Cucina”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.