Statti attento da me

Posted by & filed under , , .

statti-attento-da-meCercando via internet informazioni su Amleto de Silva mi sono imbattuta in una foto: un primo piano con occhiali da Elvis (con montatura rigorosamente dorata) e sorrisetto furbo. Amleto è fratello di Diego ed è conosciuto anche come Amlo nell’ambito dei bloggers. E’ uno scrittore ironico e senza peli sulla lingua che racconta la realtà con un linguaggio vivo e senza mezzi termini. Nessun abbellimento farlocco per sminuire la tristezza e la “pesantezza” di un provincialismo becero e di uno squallidume pedante presente in abitudini come quella di usare scorciatoie per fare carriera.
E’ incazzato ma col sorriso, critica ma senza rassegnarsi. Con ‘Round Midnight Edizioni esce il suo “Statti attento da me” (titolo preso in prestito dal suo amico e collega Gianfranco Marziano), un’opera senza feste mondane su terrazzi sfarzosi ma con “gente che beve le ceres alle otto del mattino”.
Amleto De Silva è vignettista per CUORE, MUSICA! di «Repubblica», «Il Diavolo» e Smemoranda. Nel 2000 ha vinto il premio satira a Forte dei Marmi.
E’ anche autore teatrale e appassionato di musica.

Amleto de Silva – Intervista

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

2 Responses to “Statti attento da me”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.