Maybe I’m…

Posted by & filed under , , .

Un duo che suona per dieci. Maybe I’m… annunciano un concerto acustico che si rivela un piacevole scherzo: la loro energia distorta fatta di blues campagnolo e punk senza fronzoli investe pubblico e locale. La loro musica va dritta al sodo, rustica, primitiva, autentica, non cerca facili consensi e questa è una parte della loro forza.
Le ritmiche sono collaudate, il kazoo sembra prenderci in giro con la sua pernacchia ronzante, la bottiglia di vino ormai vuota attaccata alla batteria, percossa con forza, libera un suono vitreo e pungente, la chitarra si sdoppia, come se avesse il basso incorporato, e la voce di Nando è quella di uno sciamano folk.
Maybe I’m… forse sono… non importa cosa, autodefinirsi non è necessario: la loro musica completa il loro nome. Solo in apparenza c’è un’esitazione da indecisi, in realtà c’è molta consapevolezza.

Maybe I’m LIVE
httpa://youtu.be/ryE3LbIj1P0

Maybe I’m – Intervista (28/03/2012)

 

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

One Response to “Maybe I’m…”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.