Influazioni 2015

Posted by & filed under , , .

Influazioni 2015Anche quest’anno si è svolto Influazioni, “il festival delle arti” organizzato a Lacedonia dall’associazione Lapilart (in collaborazione con il Gal Cilsi e il comune di Lacedonia) che si propone di valorizzare e rilanciare il territorio dell’alta Irpinia, attraverso laboratori fotografici, escursioni, occasioni di dibattito, con una particolare attenzione a tutte le forme e le sfaccettature dell’arte, come dimostrano le precedenti edizioni.
SorGenti è il titolo della manifestazione che quest’anno ha proposto un momento di riflessione dedicato alla salvaguardia del bacino idrogeologico dell’Alto Calore.
Il programma ha proposto, nelle giornate del 5 e 6 agosto, un laboratorio fotografico durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere e documentare il paesaggio della valle del torrente Osento, con la guida di Mario Perrotta. Inoltre, nel pomeriggio del secondo giorno, ha avuto luogo un incontro, presenziato dal coordinatore del Gal Cilsi Mario Salzarulo, per discutere del Contratto di fiume dell’Alto Ofanto.
L’iniziativa si è conclusa con la proiezione di una selezione di fotografie prodotte durante il laboratorio e con il concerto del quartetto jazz del maestro Pasquale Innarella che ha presentato in anteprima il suo ultimo album Migrantes.
Ecco il videoracconto del festival Influazioni 2015 realizzato da Radio Cometa Rossa.



Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.