Lucertulas // Panic Clown // Blake

Posted by & filed under , , , .

LucertulasE’ un piacere ritrovare i Lucertulas, di nuovo al Freqency di Pomigliano, di nuovo aperti dai Panic Clown. Per riscaldare ulteriormente il palco qualche minuto di esibizione viene lasciato anche ai Blake in cui il bassista dei Panic Clown affianca Luca Bottigliero dei Lucertulas. Serata entusiasmante in cui il corpo vibra continuamente, le orecchie sanguinano, il rock regna indiscusso nella sua forma più ruvida.

Infatti dopo la “scazzottata” di The Brawl, a distanza di quattro anni, non si esaurisce la potenza esplosiva del gruppo veneto che torna a colpirci duro con sonorità figlie del noise-rock d’oltreoceano con ANATOMYAK per Macina Dischi e Robotradio Records. E’ il corpo al centro del nuovo disco del power trio formato da Federico Aggio (voce e basso), Luca Bottigliero (batteria) e Christian Zandonella (chitarra). Dal vivo ritroviamo Federico Dionisi a prendere il posto di Christian, proprio come nello scorso febbraio. La registrazione del disco è stata curata da Federico Grella al Dirty Sound Studio ad Angiari (VR) e il mastering da Andrea Suriani all’Alpha Dept Studio di Bologna. E’ disponibile in due formati: al classico CD digipack si affianca l’edizione in vinile 10″ Aluminium Series con cover in lastra di alluminio anodizzato di 12/10 di spessore punzonata a mano, un vero gioiellino!

Lucertulas – Live

Panic ClownContenti di condividere il palco nuovamente con loro ci sono i Panic Clown: Valentina Ambrosino, Robert Panique, Mario Toscanesi, Gianfranco Spinuso. Il gruppo mette la prima demo su Myspace nel 2006 e un secondo Ep (Panic et Circenses) online nel 2010. Molte date da Roma in giù, poi, dopo un periodo di pausa, l’evoluzione attuale, in attesa della registrazione del loro Ep. Ecco un video della serata realizzato da noi: link >>

Panic Clown – Live

BlakeDopo di loro si scatenano anche i Blake con le loro influenze che vanno dal punk al rock fino a sfiorare atmosfere progressive. Il progetto esiste da più di un anno ed è composto da Baylon Horta (chitarra e voce), Gianfranco Spinuso al basso e alla batteria Luca Bottigliero che sostituisce Francesco Stinga.

Blake – Live

Sono giuste le premesse per il live dei Lucertulas che lascia senza fiato, proponendoci brani come “crowning”, “an old man”, “otto ore”, “the boxer”, “the widower”, affiancati a tutti i pezzi nuovi: “the sailor”, “sickness”, “caronte”, “beggars” e “a good father”. Per raccontare le ultime novità della band abbiamo deciso di intervistarli dopo il concerto.

Lucertulas – Intervista


 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.