Amarins Moon

Posted by & filed under , , .

AmarinsIeri, domenica 10 novembre, ci ha messi in salvo dalla pioggia un vento caldo e avvolgente portato inaspettatamente dalla musica colorata, leggera e frizzante di Amarins Moon (ex Amarins e le gatte negre). Amarins Romkema viene dall’Olanda con altri tre musicisti, riempiendo il piccolo palco del Godot con fisarmonica, chitarra, batteria, contrabbasso ma anche ukulele, charango, kalimba, xilofono e kazoo. Un misto divertente dal sapore retrò di world music, pop e folk su cui si intrecciano cori stile doo-wop e si dipanano testi ironici e delicati su cui improvvisare anche piccole coreografie anni ’20 (non importa se si tratta di un charleston teneramente impacciato). Il loro lavoro è influenzato positivamente anche dalle esperienze in ambito teatrale e cinematografico a cui Amarins ha preso parte. Molto carino il “siparietto pubblicitario” in cui ci hanno mostrato i loro dischi. Abbiamo apprezzato anche un piccolo omaggio a Lou Reed con “take a walk on the wild side”.
Dopo i Town of Saints e dagli Alasca arrivano Amarins e i suoi compagni di viaggio (Fiora Beuger, Donné la Fontaine e Juri Kefner) a ricordarci che in Olanda nascono cose interessanti, scaturite da un’esigenza comunicativa spiccatamente originale ed elegante.

Amarins LIVE

httpv://youtu.be/NvHEBu8qSSM

video di Maxim Casèr

Amarins

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.