Marilena Vitale + Cabeki

Posted by & filed under , , , .

CabekiAndrea Faccioli è Cabeki, un uomo orchestra che apre una valigia e ci mette dentro un viaggio. Mentre lui crea magie in penombra, le immagini proiettate dal super 8 e i fari che illuminano gli archi della Concezione sono le uniche cose che vediamo in modo chiaro. Riusciamo a malapena a percepire i suoi movimenti: sembra accarezzare i suoi strumenti americani di tradizione antica e aiutato dalla loop station inventa composizioni uniche che abbracciano influenze morriconiane con la delicatezza sognante di Yann Tiersen. Il rumore che fa l’otturatore del super 8 si integra perfettamente come un sottofondo piacevole e rassicurante. Il risultato è un “kraut-blues” che senza sforzo ti trascina lontano.
Marilena Vitale - Daniela CapalboLontano, nei paesi latini, ci portano anche Marilena Vitale con Daniela Capalbo, in apertura. Le due musiciste napoletane in modo spontaneo e naturale, presentano i loro brani frutto di una forte empatia e di stimoli reciproci. Il mandolino elettrico di Daniela accompagna la voce calda di Marilena introducendoci nella serata conclusiva del Trepiazze.
Ma Cometa Rossa non va in vacanza: ci rivedremo al festival ebolitano “Disorder”. Come diceva Leo Longanesi: “la nostra ricchezza è il disordine, che poi è anche la nostra miseria”

Cabeki LIVE

 

Cabeki – Intervista

 

Il video realizzato alla Concezione durante l’ultima sera del Trepiazze
httpv://youtu.be/u8W7dvYdMd4

Il video realizzato il giorno dopo da Paolo Spagnuolo durante la rassegna La bella estate (ad Avellino)
httpv://youtu.be/-cf7IJvmzJc

Marilena Vitale LIVE

 

Marilena Vitale – Intervista

 

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

2 Responses to “Marilena Vitale + Cabeki”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.