Un nome curioso, palindromo, difficile da ricordare se non provi a pronunciarlo almeno un paio di volte. I Sikitikis, aperti dai BluDiMetilene, si sono esibiti lo scorso 27 aprile portando la loro energia e “le belle cose” sul palco del Teatro de Rosa di Frattamaggiore (Napoli).
Il loro è un percorso che inizia 13 anni fa: dalla passione per il cinema e in particolare per i b-movies, alla creazione di colonne sonore per cortometraggi indipendenti oltre alla produzione musicale confluita in quattro dischi l’uno parecchio diverso dall’altro, viaggiando dalla Sardegna, luogo di provenienza, al “continente”, apparendo sui palchi e in tivvù.
Jimi, il bassista, ci parla della loro storia, dell’ultimo disco “Le Belle Cose” e soddisfa alcune nostre curiosità, per esempio a proposito dello scarso utilizzo della chitarra.
SIKITIKIS – Intervista
httpv://youtu.be/EEOCwZ7OmhE
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A me piace anche il video di Alessandro, anche se mi hanno fatto notare che è molto “Diablo oriented” 😉 Per chi volesse vederlo, ecco il link di youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1SmFH9jzSQk