Sikitikis

Posted by & filed under , , , .

SikitikisUn nome curioso, palindromo, difficile da ricordare se non provi a pronunciarlo almeno un paio di volte. I Sikitikis, aperti dai BluDiMetilene, si sono esibiti lo scorso 27 aprile portando la loro energia e “le belle cose” sul palco del Teatro de Rosa di Frattamaggiore (Napoli).
Il loro è un percorso che inizia 13 anni fa: dalla passione per il cinema e in particolare per i b-movies, alla creazione di colonne sonore per cortometraggi indipendenti oltre alla produzione musicale confluita in quattro dischi l’uno parecchio diverso dall’altro, viaggiando dalla Sardegna, luogo di provenienza, al “continente”, apparendo sui palchi e in tivvù.
Jimi, il bassista, ci parla della loro storia, dell’ultimo disco “Le Belle Cose” e soddisfa alcune nostre curiosità, per esempio a proposito dello scarso utilizzo della chitarra.

 

SIKITIKIS – Intervista

 

SIKITIKIS – Tu Sei Muta, Io Sono Sordo / Live 2013 (HINTERLAND MUSIC FESTIVAL-Frattamaggiore)

Sikitikis

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

One Response to “Sikitikis”

  1. Paolo Ossarotte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.