Live in Scatola #3 con “Plans” dei Culture Wars

Posted by & filed under , , , .

Culture Wars - Live in Scatola 03Lo scorso giovedì 16 aprile i Culture Wars hanno presentato, al Buatt di Eboli, il loro ultimo disco “Plans” e noi ne abbiamo approfittato per realizzare un live in scatola speciale!
Il duo della provincia di Avellino, formato da Mirko Salvati (chitarra) e Giovanni Schirru (batteria), debutta nel 2010 con un ep omonimo di quattro tracce registrate in un seminterrato e prodotte con la collaborazione di Rosario Memoli. Nell’aprile 2012 esce “Poptimism”, il loro primo full lenght, registrato presso il Machina Project Studio di Antonio di Sarno, accreditato alla produzione assieme alla band. Il disco viene stampato in 200 copie, prodotto e distribuito da Fallo Dischi e La Fine. Nell’inverno a cavallo tra il 2013 e il 2014 i Culture Wars tornano al Machina Project Studio con Antonio di Sarno per registrare “Plans”, album di dieci tracce in cui sono riscontrabili influenze del punk rock e dell’underground americano degli anni ’80 e ’90, in particolare Pavements e Dinosaur Jr. Le etichette coinvolte nella stampa e distribuzione di Plans sono Fallo Dischi, La Fine, Macrostudio e la giovane Upton Records. Le foto dell’artwork sono di Alessandra Magno. L’uscita del disco è stata anticipata dal video di Shannyn realizzato stesso dalla band.



Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.