Karma Conspiracy

Posted by & filed under , , , .

karmathumbLo scorso primo novembre Radio Cometa Rossa ha raggiunto a Vitulano, in provincia di Benevento, lo studio di registrazione Karma Conspiracy, fulcro e centro operativo della omonima etichetta indipendente. E’ qui che abbiamo realizzato una video intervista dedicata ai Teverts e ai Lasting Pigs, grazie all’aiuto di Julian Ogerman (Gigi Roefaro) e Phil Liar che ci ha ospitati nel suo studio.

Il progetto Teverts nasce nel 2006 proponendo uno stoner rock contaminato dal grunge ed altre sperimentazioni. Dal 2008 il gruppo si esibisce in numerosi concerti in giro per l’Italia suonando anche al “Sweet Leaf Festival” e su altri numerosi palchi insieme con importanti band della scena quali Zippo, Doomraiser, Black Rainbows e molti altri.
Dopo qualche demo e due ep autoprodotti, con un ottimo riscontro nella scena nazionale, nel 2011 si chiudono in studio per registrare il disco di esordio, “Thin Line Between Love & Hate” ( febbraio 2012), registrato agli Endorphin Studios di Napoli e masterizzato agli “Sterling Sounds” di New York. Per tutto il 2013 la band promuove il disco in tour per l’Europa, attraverso Italia, Francia e Regno Unito.
Nel gennaio del 2014 il batterista “Danno” lascia la band, e ritorna Rixx, primo batterista e membro fondatore della band con Phil. Nel 2014 la band firma per la “Karma Conspiracy Record” ed è ancora impegnata a promuovere la propria musica in tutta Europa mentre si dedica a scrivere nuovo materiale per il secondo album in studio.

I Lasting Pigs sono un trio formato da Cesc Csec, Jerry Trombetta e Dino Sauro. Nascono nel Febbraio 2014, dalle ceneri di una serata da beoni di paese, finita in discorsi artistico/filosofici di bassa lega, concretizzatisi poi all’interno della sala prove di Vitulano. “I Lasting Pigs sono i maiali che trovano un modo alternativo alla morte per fare del bene al prossimo. Sono i maiali che invecchiano dando importanza alla vita, per quanto grottesca possa essere”. Influenze blues, garage e funky colorano il rock’n roll, creando dinamiche musicali reali e poco alienanti, che riportano l’ascoltatore con i piedi per terra, invogliandolo a muoverli.



Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.