Uno scrittore e un musicista si incontrano e ai microfoni di Cometa Rossa raccontano la loro prossima avventura, un esperimento che mescola musica e letteratura.
Gianluca Liguori e Mr. Milk si esibiranno il prossimo 14 febbraio da Sciglio Vintage, via delle Botteghelle 36 (Salerno), per un reading a tema: La tragedia di San Valentino. Le vicende sono quelle di Simone T, protagonista del prossimo romanzo, ancora inedito, di Gianluca che dal 2008 con Simone Ghelli ha fondato un collettivo itinerante che da Napoli a Milano ha disseminato letture in pubblico: Scrittori Precari. Il progetto “nasce come rivendicazione della centralità della scrittura e della sua condivisione attraverso la lettura pubblica, di una letteratura intesa come forma d’impegno civile che sappia spezzare il ritornello della “crisi” con cui si continuano a giustificare i tagli e le disattenzioni reiterate nei confronti del mondo del lavoro, della scuola, dell’istruzione e della cultura.”
Scrittori precari è anche un blog che raccoglie i pensieri di numerosissimi scrittori e da questa esperienza è nato anche lo spettacolo teatrale “Trauma cronico. Appunti per un film in terra straniera”, per la regia di Dimitri Chimenti e Andrea Montagnani.
A proposito di film nel lungometraggio “Neve” di Stefano Incerti appare Mr Milk che canta una canzone (Comets) in presa diretta. Prima di approdare sul grande schermo il cantautore di Battipaglia è stato protagonista di un’avventura davvero unica, Uomo in mare tour, che grazie ad un fundraising lo ha portato a suonare i suoi pezzi in 6 porti della penisola.
La tragedia di San Valentino sarà l’occasione per divertirsi ascoltando i nostri due amici dare il meglio di sé in una cornice di grande gusto e ospitalità. Perché San Valentino in genere è una tragedia, essendo la festa più odiata dagli innamorati… ma La Tragedia di San Valentino viene in nostro aiuto per salvarci con un sorriso.
La Tragedia di S.Valentino
httpv://youtu.be/CjIETp8W7Rg
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lascia una risposta