CRTVTR + Shit Kids Galore + Clay

Posted by & filed under , , .

Sottotitolo: fanculo alla polizia!

CRTVTRLo scorso sabato il Mamamu ha dato spazio ad una serata Fallodischi, una delle numerose (per fortuna) che l’etichetta indipendente napoletana nata nel 2010 organizza nella sua città.
Ad aprire le danze ci sono Giuseppe Aulitto, Alessandro Pascolo e Luigi Scarano, ovvero i CLAY, con al basso Daniele Magliulo. Il loro ep, Ascent, è uscito in sole 100 copie cartonate fatte a mano (noi abbiamo la copia #044). Ai quattro brani (Absent, PHerrarell, 8452 e Ascent) nella loro esibizione live aggiungono una nuova versione di “By This River”. Tutto impostato romanticamente su una base postrock. Sul loro bandcamp ringraziano le loro famiglie, Brian Eno (appunto) e la pepsi che probabilmente li ha ristorati durante la registrazione. Qui si descrivono come “l’argilla sul tornio del vasaio, il terriccio sotto le scarpe quando ci si imbosca nel parco con una ragazza, il granello di sabbia che va nell’occhio quando si è all’incrocio sul motorino. CLAY è l’amore, il ricordo, ed il fastidio.”
A loro seguono ciò che resta dei Pedalò in nuova formazione: gli SHIT KIDS GALORE di Emilio, Daniele e Francesco. Emocore “de core”. Il loro demo è di tre brani (Nasty Tales Galore, Total Soda, Adriano Pappalardo) registrati al Cellar Theory il 6 gennaio 2013. Il video dell’ultima canzone è stato girato per le strade di un paese irpino. Shit Kids Galore è anche un brano molto low-fi dei Don Caballero.
Infine si esibiscono gli ospiti principali, i genovesi CRTVTR (ovvero Cartavetro): Fabio locPatrone (al basso), Cesare Pezzoni (voce, chitarra ed effetti) e Giovanni Stimamiglio (alla batteria). Preceduto dall’ep “We need time” e da uno split con i Common Deflection Problems, il loro primo album “Here it comes, Tramontane!” è uscito all’inizio del 2013, co-prodotto da 9 etichette tra cui Hysm?, To-Lose La Track, Mia Cameretta Records, Dreaming Gorilla Records. Il secondo brano, “the rental”, vanta la partecipazione di Mike Watt, bassista fondatore dei Minuteman e Firehorse, nonché membro degli Stooges. Mike Watt aveva già partecipato al loro ep, cantando nel terzo brano (la title track). Il genere dei CRTVTR è inclassificabile, potremmo dire che si tratta di hardcore misto a math-rock, con influenze tribali ed animo punk? Questa descrizione forse non rende a pieno l’idea. Qualunque siano i nomi che vogliamo dare alle loro sonorità possiamo solo dire che sono avvincenti, carichi di energia e… abrasivi, proprio come il loro nome suggerisce!

Clay LIVE

Kids Shit Galore LIVE

CRTVTR LIVE

Licenza Creative Commons

Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.