Impossibile definire i 2 Pigeons: non vogliono restare ingabbiati in nessun genere, non vogliono chiudersi rispetto ad un qualunque ibrido possibile. Dietro ai loro live c’è molto lavoro ma soprattutto tanta voglia di osare. Suoni dall’Albania, terra di origine di Kole Laca, incontrano l’Inghilterra anni ’90 della drum ‘n bass e della techno formando un tappeto sonoro per la voce e i loop di Chiara Castello, che ricorda una Beth Gibbons più estroversa e briosa. Retronica, uscito nel 2011 per l’etichetta indipendente La Fabbrica, aspetta un seguito del tutto diverso… come ci raccontano nell’intervista.
Waste è un duo di Salerno che, ispirandosi alla Manchester fine anni ’70 – primissimi anni ’80, riporta sul palco le sempreverdi sonorità new wave e post punk. Forse è ancora presto per parlare di un disco (la formazione definitiva è molto recente) ma nel frattempo i Waste si dedicano alle esibizioni live fondamentali per cresce e per parlare sempre ad un pubblico diverso.
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lascia una risposta