Gareth Dickson

Posted by & filed under , , .

Gareth DicksonGareth Dickson incanta il folto pubblico de La Bella Estate in una tiepida serata di luglio. Una vera e propria Evasione Sonora che ci ha portato dal Carcere Borbonico alle colline scozzesi seguendo semplicemente le tracce della sua chitarra. Con un tocco di riverbero gli arpeggi sembrano rincorrerci e avvolgerci in un sogno, poi arriva la sua voce delicata, sussurrata come quella di Nick Drake, ad intonare i brani di Quite A Way Away. L’album non è nato in modo semplice: erano quattro anni che Gareth non incideva a causa di una serie di disavventure che hanno messo in pericolo la sua vita. Incuriosisce molto il fatto che sia uscito per la 12k, una famosa etichetta di musica elettronica.
Dopo un tour con Vashti Bunyan arriva ad Avellino. Per lui è una novità esibirsi all’aperto, abituato a luoghi chiusi e al freddo di Glasgow.
A fine serata la Cometa ha seguito Gareth Dickson a “Casa Godot” e dopo una cenetta vegetariana ha registrato uno speciale esclusivo in cucina.

Gareth Dickson LIVE

 

Gareth Dickson 2

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

One Response to “Gareth Dickson”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.