Il frontman dei Junkyards da Milano arriva al Sud… e ci resta! E’ qui che sono le sue origini, è qui che vive una persona a lui cara. La tranquillità silenziosa delle colline campane sarà il giusto contesto per scrivere un nuovo album che segua “Waterloo”.
Soffia nell’armonica, batte il palmo sulla chitarra, con una voce che a tratti mi ricorda quella di Finardi canta “guardami son vivo, a pezzi ma respiro”, un invito a non mollare.
Fabrizio Coppola è un cantautore sincero e consapevole che comunica in modo diretto, immediato, sia per le sue melodie che per la pregnanza dei testi che parlano di vita, di amore e che buttano uno sguardo ravvicinato e spesso arrabbiato sul sociale. Davanti ad una realtà vuota ed ingiusta in cui “tutto cade al suolo” non può restare in silenzio, non può non contribuire con note e versi. La musica è il suo linguaggio che parla del mondo al mondo, non senza infondere un messaggio di speranza.
Fabrizio Coppola LIVE
httpa://youtu.be/Uv-DUR_QLaI
Fabrizio Coppola – Intervista
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
grazie, fabrizio non delude mai