the GANG ad “Acqua Sonante”

Posted by & filed under , .

 

 

 

 

 

 

Nel 1984 i fratelli Severini formarono “the Gang”, gruppo italiano che all’epoca prendeva spunto dai Clash e che poi, sviluppando una vena folk-rock e grazie ai testi apertamente di sinistra, diventò padre ispiratore di band quali Bandabardò, Modena City Ramblers e Folkabbestia.
Chi era adolescente negli anni ’90 ricorderà certamente pezzi come “Sesto San Giovanni”, “il bandito Trovarelli” e “Kowalsky”.
L’energia di Marino sul palco è immutata e proprio lui oggi ci parla in modo critico di lavoro e di sinistra, in un momento storico in cui i giovani non vedono un futuro e non sperano più in una classe politica, sempre più lontana dal popolo.

GANG – Intervista 

 

Luca Battista ci parla dell’associazione Amici della Terra Irpinia. Grazie ad essa l’ambiente torna in primo piano e Acqua Sonante continua a vivere popolando le stradine di Bagnoli Irpino.

Amici della Terra Irpina 

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.