A Classic Education

Posted by & filed under , .

Le motociclette ritratte da Danny Lyon suggeriscono due concetti: sete di libertà e bisogno di aggregazione. Ecco perchè piacciono tanto a Jonathan Clancy, ciuffo cotonato e voce sicura. Alla base di Call It Blazing, album d’esordio degli A Classic Education,  ci sono fuga e amicizia, ma anche un mix equilibrato di passato e presente, tra il rock n’ roll e l’indie, delicato e ruvido, nostalgico e graffiante allo stesso tempo.
Sapevo fosse canadese e ingenuamente mi aspettavo un’intervista in inglese, ma Jonathan mi sorprende appena sale sul palco: saluta tutti con il suo italiano dall’accento bolognese!
A Classic Education non ha un significato preciso, è un nome come tanti possibili. La sua vera connotazione, il colore e il gusto derivano unicamente dal sound. E’ dalla musica che prescinde il resto, e la musica è fatta di mistero. Svelare troppo vuol dire togliere qualcosa al fascino travolgente della band, perciò accontentiamoci di ascoltarli e di sognare di un’America lontana nel tempo, guardando i motociclisti in fuga sulla copertina…

Speciale – A Classic Education 

 

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.