Oggi, sabato 11 aprile alle 19:00 Mark P. Smolarek ha suonato in diretta sulla nostra pagina facebook. Se te lo sei perso, puoi vederlo qui in fondo.
Il suo set, diviso in tre parti, ripercorre la sua carriera di compositore, dalle musiche per “Der Golem” di Marco Prato alla colonna sonora del cortometraggio “N der film” di Iacopo di Girolamo con cui vince numerosi premi. La sua musica è il prodotto delle inquietudini del quotidiano metropolitano, dell’amore nelle sue forme più patologiche e dei dilemmi dell’agire umano vestite di chitarre noise, fragorosi loop ma anche onirici nastri analogici e mandolini deturpati.
Mark P. Smolarek è l’alter ego musicale di Marcello Vitale, chitarrista, mandolinista e autore di lungo corso, mente delle Viti di Titanio e parte sostanziale dell’Esistenza dei Mostri, nonché membro del collettivo di improvvisazione radicale Crossroads Improring e dell’Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche (OEOAS) diretta da Elio Martusciello.
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lascia una risposta