Lo scorso venerdì 27 Febbraio abbiamo condotto il secondo appuntamento di Live In Scatola, il format organizzato insieme agli amici del Buatt, locale situato a Eboli, nel centro storico, a 50 metri da Piazza della Repubblica. I nostri ospiti, dopo l’esordio con Felpa, sono stati i ragazzi de La Rua Catalana, band di Benevento che mescola sonorità brit con progressive, pop e musica gitana. La band sta lavorando a un nuovo disco prodotto dalla casa discografica napoletana Octopus Records di Giuseppe Fontanella (ex 24 grana). Sarà un album (il primo ufficiale dopo due EP) pronto a segnare la loro maturazione artistica, raggiunta dopo uno studio approfondito, molti live e anche diverse premiazioni.
Noi di Radio Cometa Rossa abbiamo filmato nell’agosto 2014 il ritiro della band presso l’ex convento di Zungoli (AV), un’esperienza molto interessante poiché proprio grazie a questa full immersion di musica, in isolamento, hanno preso forma le canzoni che ascolteremo nel disco. Da quelle immagini è nato un piccolo documentario che abbiamo proiettato al Buatt prima di lasciare spazio al un concerto acustico in trio della band. I membri sono: LEONARDO DE STASIO (voce, chitarra acustica); CORRADO CIERVO (violino, chitarra acustica); MARCO COVIELLO (cajon e percussioni).
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lascia una risposta