Stefano Vergani

Posted by & filed under , , , .

Concerto al circolo Bandiera Bianca di Contursi Terme (23.10.2014)

6Questa sera al circolo Bandiera Bianca di Contursi Terme a riscaldare la serata abbiamo Stefano Vergani in collaborazione con Luca Butturini.
Stefano è un artista che scende in strada e incontra il mondo, affronta la vita e la quotidianità nel suo stesso percorso creativo raccontando le bellissime sensazioni e situazioni di un uomo.

Stefano Vergani pubblica il suo primo disco “La musica è un pretesto la sirena una metafora” nel 2005 con la collaborazione dell’Orchestrina Pontiroli, collezionando così concerti in tutta Italia affiancati a una densa attività di produzione di canzoni. L’insieme di queste ultime fa nascere “Chagrin D’amour” firmato sempre con L’Orchestrina Pontiroli che di li a poco diventerà Orchestrina Acapulco. Il disco vede la luce nel Novembre 2007, anno in cui esce il primo video ufficiale di Stefano, “Pesci e poltrone”.
E’ con l’intera band ed un nuovo bagaglio di canzoni che nel Luglio del 2010 Stefano è invitato a suonare al prestigioso Festival di Villa Arconati per poi concludere le registrazione del nuovo disco “E allor pensai che mai” nel Gennaio del 2011.
Seguono concerti per i due anni successivi fino ad arrivare all’Ottobre del 2013 dove iniziano i lavori per il suo primo disco da solista, “Applausi a prescindere”, uscito il 29 Settembre 2014.
Stefano Vergani rivendica il suo essere un uomo qualunque e in quanto tale di aver diritto ad avere una sua tranquillità. E’ un artista sincero e vivo che non si arrende di fronte alla bellezza beffarda e sorprendente della vita.

Adriana Nigro

 



Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.