Philip Parfitt

Posted by & filed under , , , .

“Seems like yesterday and at the same time another life ago”

Philip ParfittFrontman dei The Perfect Disaster, uno dei maestri del rock “oscuro” nell’Inghilterra dei tardi anni ’80, ha collaborato con Jason Pierce degli Spiritualized e Terry Bickers degli House of Love, nella breve avventura degli Oedipussy a metà del decennio successivo. Dopo un periodo di assenza dalle scene torna a mostrarsi e a rimettersi in gioco con “I’m not the man I used to be“, lavoro delicato e intimo uscito quest’anno per la Milltonehead Recordings. Dal Sussex si trasferisce in Francia, nella tranquillità della campagna, dove conduce una vita semplice.

Con Philip Parfitt il tempo sembra sospendersi, come in una “nostalgia del presente” Borgesiana. Lo incontriamo nella cucina di Luca Caserta e Bianca Fenizia, padroni di casa del Godot e, dopo una cenetta a base di verdure, prende in braccio la chitarra, accompagnato da Alex Creepy Mojo e si esibisce per una Kitchen Session davvero memorabile. Così, in modo naturale, inizia a renderci partecipi della sua musica e della sua poesia, ballate dolci e amare che ci introducono ai temi del passaggio dall’età adulta a quella crepuscolare (Winter is going to come) e dell’amore che muore (Lines Written). Estasiati decidiamo di girare un video che solo in parte può riprodurre la magia creata in quella stanza, in una serata di day off che poteva essere uguale a tante altre, e invece…

Lines Written – traduzione del testo in italiano

Reportage di C.D.
Foto e video di Al. Farese

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.