Diluvio Universal: The Shak & Speares

Posted by & filed under , .

LThe Shaka quarta edizione del Diluvio Universal non poteva che iniziare nel migliore dei modi.

Una pioggia di musica e divertimento ha inaugurato la rassegna musicale del Bar Universal, inondando di buone vibrazioni anche gli scorci dei vicoli del centro storico di Eboli. A dare il benvenuto al diluvio musicale sono stati i fratelli Marlowe, meglio conosciuti come i The Shak & Speares.

The Shak & Speares nascono e crescono nelle campagne di Pompei e non avendo delle ottime attitudini calcistiche decidono di dedicare tutto il loro tempo alla musica. La famiglia Marlowe suona con entusiasmo e simpatia equilibrando suoni e tradizioni trascinandoci in una festa senza frontiere dove la parola d’ordine è divertirsi con la musica.
I nostri quattro giovani partono in carovana nel novembre 2010 con un debutto improvviso al Duel:Beat club di Napoli per poi ripartire dopo pochi mesi per il “Neapolis Festival 2011”.
A gennaio iniziano a lavorare con il video-maker Michele Pesce con il quale decidono di girare in un anno tre video – singoli. Il 2012 è ancora Neapolis Festival ma questa volta all’interno del Giffoni Film Festival: suonano con artisti come Il Teatro degli Orrori, Blonde Redhead e Dinosaur Jr. e dopo molti concerti, esce il tanto atteso primo album. Il punk agreste di “Gangster”, uscito il 21 gennaio 2013, viene realizzato spostandosi al “Mono Studio” di Milano per la registrazione in collaborazione con la “SAE Institute” e accolto dalla “Freak House Records” e dalla “Happy Mopy Records” . 

Missione compiuta, niente da aggiungere: i “The Shak & Speares” sono riusciti a conquistare un posto di rilievo nell’affollata scalinata del Bar Universal grazie ai loro brani coinvolgenti e ben riusciti. Dopo vari incoraggiamenti la partecipazione del pubblico è stata assoluta con ritornelli cantati a squarciagola e movimenti misti a danze improvvisate!

Un’autentica serata insomma, che ha estasiato anche gli artisti sul palco, scattanti come non mai.

Adriana Nigro



Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.