Ogni volta che si avvicina la fine dell’anno la tentazione di tirare le somme è grande. Abbiamo girato per locali, sale prove, garage, eventi, collezionando momenti indimenticabili… ma soprattutto vogliamo ancora macinare e guardare avanti, continuare a scrivere la nostra storia con voi, con l’umiltà e la voglia di fare che ci caratterizzano. Non vogliamo pensare a cosa abbiamo fatto ma piuttosto a quello che potremmo fare con il contributo di chi ci segue. Un’occasione per ricevere sostegno ma soprattutto passare una bella serata insieme si è finalmente concretizzata, per la prima volta. Radio Cometa Rossa lavora incessantemente da quasi due anni, intrufolandosi ai live, sulle tracce di note sparse, rovistando fra i gruppi italiani e stranieri più strani, curiosi, affascinanti, perturbanti… senza limitarci alla musica ma sbirciando anche nell’editoria e nel teatro, per esempio. Siamo contenti di farlo, e siamo ancora più contenti se qualcuno apprezza il nostro lavoro. I dati parlano chiaro e ci lusingano, ci spingono ad andare avanti, nonostante qualche difficoltà. Inoltre chi si avvicina alla nostra orbita sa bene che non c’è spazio per musica commerciale, il che spesso mette alla prova il pubblico a cui ci rivolgiamo. Quindi per ringraziare chi ci supporta e donare un po’ di magia ad Avellino, base operativa della radio, città in cui la metà femminuccia della Cometa è nata e cresciuta e la metà maschietto ha le sue radici, domani, domenica 29 dicembre, due gruppi importantissimi dell’underground campano si esibiranno al Teatro 99 Posti per celebrare la felice attività della Radio e dare il benvenuto al 2014 con un live imperdibile da cui nascerà anche un disco. Quella che vi proponiamo è una vera e propria “esperienza sonora”, l’emozione di due concerti rock in teatro con un’immersione totale nel mood romantico degli Epo e quello travolgente dei Grammophone. La voce di Ciro Tuzzi riscalda il cuore, quella di Felice Calenda ti scuote in profondità e i testi di entrambi sono quanto di più lontano dal banale e dal “già sentito”. Non lo diciamo per convincervi a raggiungerci ma soltanto perché siamo fortemente convinti di quanto questo incontro fra diverse realtà sia importante per arricchire e anche intrattenere la nostra città. Sì, perché Avellino ha bisogno di dare uno sguardo, e un ascolto attento, alle realtà indipendenti vicine e lontane, perché sono le uniche capaci di raccontarci davvero il tempo in cui stiamo vivendo.
Non possiamo non ringraziare i gruppi che si esibiranno per noi a titolo gratuito e il Godot Art Bistrot che ci ha spinti dal primo momento a fondare questo “condensatore di sogni” capace di espandere emozioni e archiviarle in schede con podcast riascoltabili in tutto il mondo. Molti dei live che Luca Caserta ha cacciato fuori dal suo cilindro ci hanno dato la possibilità di confrontarci con nuove scene, grazie all’incontro con gruppi internazionali di qualità che sono tutt’ora “cometati” sul nostro sito.
I concerti inizieranno tassativamente alle 22.00 e il biglietto di ingresso ha il costo di 8 euro. Per informazioni o prenotazioni basta scrivere a info@cometarossa.org – godotartbistrot@gmail.com – info@teatro99posti.com. Ringraziamo per la disponibilità il Teatro 99 Posti che si trova in via Traversa 1, Torelli di Mercogliano (Avellino).
Qui c’è l’evento facebook
Qui c’è la pagina del teatro
Qui potrete leggere l’articolo de Il Ciriaco
Buona musica a tutti!
Quest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
sono orgoglioso per l’impegno ,il tempo e la vita che dedicate per il vs lavoro
grazie di cuore