Eroi e Villani

Posted by & filed under , , , .

Eroi e VillaniRitratti dai contorni sfumati e sagome acquarellate inafferrabili pian piano prendono forma in un’Irpinia d’America immaginaria in cui l’Ofanto si sovrappone al Mississippi e in cui i ricordi d’infanzia si incontrano con le ombre del crepuscolo.
Non è un caso se Eroi e Villani sia dedicato ad un fotografo e non è un caso se il libro si adatti perfettamente ad una performance fra reading e rappresentazione teatrale come quella che vedremo domani (7 novembre) al Godot Art Bistrot. Il libro è stato pensato per essere letto ad alta voce e tutto d’un fiato. Il suono musicale delle parole è stato cesellato per anni prima della pubblicazione quest’anno con Mephite Edizioni.
I protagonisti del libro sono dei losers “sporchi e cenciosi”, le loro vicende sono vere e proprie murder ballads in cui ognuno è costretto ad accettare il proprio destino.
Dopo un elogio alla carta Luca Caserta, autore del libro e del suo adattamento teatrale, ci spiega come le pagine di “Eroi e Villani” si trasformeranno in spettacolo.

Eroi e Villani – Intervista

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.