Alessandra Celletti

Posted by & filed under , , .

cellettiC’è chi decide di imbarcarsi portandosi dietro una chitarra per suonare nei porti che lo accoglieranno (Mr Milk con il progetto Uomo in mare tour) e c’è chi decide di mettere le ruote al suo strumento. Il pianoforte è pesante, difficile mettergli le ali, ma con delle ruote può viaggiare lontano.
Piano Piano on the Road è il progetto di Alessandra Celletti che vuole abbattere le distanze fra sé e i posti magici che attendono la sua musica. Tramite musicraser raccoglie il supporto di tante persone per superare le difficoltà economiche che questa missione comporta. “Piano piano, on the road è un azzardo, una scommessa che ho pensato di giocare con voi” dice la pianista romana che ha già trovato un ottimo riscontro in giro per il mondo e che chiede un piccolo contributo per poter partire e portare con sé un pianoforte in cambio delle sue composizioni sognanti live e di regali unici come uno spartito autografato, anticipazioni del prossimo album e addirittura concerti privati. “La musica dal vivo raggiunge solo una minima parte delle tantissime città e dei paesi più piccoli impedendo a molti di partecipare ai concerti anche per l’alto costo dei biglietti. Io vorrei oltrepassare questo limite, accorciare le distanze. Il mio è un desiderio di libertà che sono certa di condividere con tante persone per le quali l’arte è un bene comune che non deve necessariamente essere schiavo delle regole del mercato”.
Vi unite al suo viaggio?

Alessandra Celletti – Intervista

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera di Radio Cometa Rossa è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.